La Storia

L’I.C. di Corso Vercelli nasce il primo settembre 2019 dall’accorpamento tra la Direzione Didattica “A. Sabin”, (comprendente la scuola dell’infanzia Luzzati, la primaria Sabin e la primaria Marchesa) e la scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale “G. B. Viotti”. Dal primo settembre 2020 fa parte dell’istituto comprensivo anche la scuola dell’infanzia Perrault, già parte della Direzione Didattica A. Frank – Torino. La sede centrale è sita in Corso Vercelli 141/6 nel plesso Viotti.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.